Sci Club Giubiasco

Lo Sci Club Giubiasco è stato fondato al 12 giugno 1964 da uno sparuto gruppo di amici con la passione per lo sci. Tra i suoi obiettivi principalifigura quello di diffondere l’apprendimento e la pratica dello sci e dello snowboard in sicurezza. Lo Sci Club Giubiasco fa parte della FSSI (Federazione Sci Svizzera Italiana).

L’attività inizia a ottobre con la ginnastica presciatoria(aperta a tutti), dopodiché viene organizzato un corso di sci aperto a tutti i ragazzi e ragazze (fascia d’età: 7-20 anni) principianti e non, previsto dal 26 al 31 dicembre. Inoltre vengono proposte le uscite del sabato in bus, con meta differenti stazioni sciistiche del Ticino e dei Grigioni come per esempio Carì, Splügen, Lenzerheide, Savognin, Davos, Sedrun e Disentis. Queste gite sono aperte a tutti – che praticano sci o snowboard – e per l’occasione vengono formati dei gruppi a seconda delle capacità dei partecipanti; tutti seguiti da monitori e aiuto-monitori qualificati.

A seconda della meteo invernale, vengono organizzate ulteriori gite riservate però solo agli adulti.