ASSOCIAZIONE ARCOBALENO AMBRÌ

L'Associazione ARCOBALENO di Ambrì è stata creata nel 1988. Le promotrici hanno voluto organizzare un luogo di incontro per bambini da 0 a 4 anni, ispirandosi all'esperienza della "Maison Verte" di Parigi ideata da Françoise Dolto.

I bimbi accompagnati da un adulto di loro fiducia vivono le prime esperienze di confronto con l'altro in un ambiente neutro e con giochi a disposizione di tutti, che quindi non hanno un proprietario. Queste importanti esperienze aiutano i bimbi al graduale distacco dalla figura dell'adulto per prepararli all'entrata nella scuola dell'infanzia.

La sede si trova presso le scuole elementari di Ambrì, al pianterreno, aula n. 1. La struttura è aperta a disposizione di genitori e bimbi dell'Alta Leventina il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.00 da inizio ottobre a fine maggio, esclusi i periodi delle vacanze scolastiche.

• Name: Associazione Arcobaleno Ambrì
  • Funktion: Presidente signora Manuela Castelli