L’associazione ATGABBES sensibilizza i genitori, il pubblico e le autorità sui problemi inerenti all'educazione, alla formazione professionale e all'integrazione sociale delle persone con andicap. Segue la formazione professionale di persone con andicap e del personale che deve assisterle.

Vengono organizzate serate informative di sensibilizzazione, giornate di studio, momenti di incontro e discussione, nonché gruppi di auto-aiuto per favorire la riflessione e la collaborazione fra le persone interessate alle tematiche dell'andicap.

L’Associazione ticinese di genitori e amici dei bambini bisognosi di educazione speciale promuove corsi settimanali di attività ricreative, espressive, corsi di nuoto e di psicomotricità. Organizza inoltre colonie residenziali, diurne e campi di vacanza.

• Name: Associazione ticinese di genitori ed amici dei bambini bisognosi di educazione speciale (ATGABBES)
  • Adresse: Via Canevascini 4
  • PLZ / Ort: 6900 Lugano