Circolo ACLI di Lugano

Da oltre mezzo secolo operiamo per allargare i confini della solidarietà, della pace e dei diritti umani.

Fedeli a questo mandato abbiamo organizzato una diffusa rete di difesa, aiuto e promozione dei lavoratori e di quanti si trovano in una situazione di emarginazione e bisogno.

Stiamo costruendo una società che valorizza l'uomo e la donna; una società in cui ognuno avrà il suo posto e la sua dignità.

Siamo in 800'000, presenti in molte parti del mondo, e mossi dagli ideali cristiani cerchiamo di "globalizzare la solidarietà".

Con i circoli, i segretariati sociali ed i centri di formazione professionale siamo a tutela della famiglia, dei diritti del lavoro e dell'evoluzione della comunità in cui viviamo.

In Svizzera le ACLI hanno 5000 iscritti distribuiti in oltre 50 Circoli ed operano attraverso Segretariati sociali diffusi su tutto il territorio con 9 uffici e una trentina di permanenze, e attraverso i Centri di formazione professionale a Zurigo, Lucerna e Lugano.

• Name: Circolo ACLI
  • Adresse: Via Simen 9