Gruppo Micologico Bellinzonese e Valli

Il Gruppo unisce alcuni amici amanti della natura e, in particolare, del mondo dei funghi e quanto ad esso associato. Dal 16 marzo 2007 si è organizzato per dare la possibilità, a chi lo desidera, di approfondire le proprie conoscenze in quest’ambito o anche solo per ritrovarsi in compagnia e a stretto contatto con la natura a discutere della propria passione per la micologia.

Il Gruppo non ha alcuno scopo di lucro e promuove, nella regione del Bellinzonese e valli nonché del Grigioni italiano, la conoscenza dei funghi tramite varie iniziative quali, ad esempio, mostre micologiche, serate a tema, uscite sul territorio, nonché la formazione di nuove leve che desiderano sostenere gli esami per l’ottenimento del Certificato federale di Controllore di funghi.

La sede si trova alle Scuole elementari di Giubiasco di Viale Stazione, ed è aperta generalmente tutti i lunedì dalle 18 alle 20 circa.

• Name: Gruppo Micologico Bellinzonese e Valli
  • Adresse: Viale Stazione 5