GRUPPO PARCO GIOCHI

Saranno pochi  quelli che oggi si ricordano della Terra dei giochi: si tratta del nostro parco giochi di Montedato.

Eravamo nel lontano 1997 quando Parrocchia, Municipio e il gruppo promotore dell’iniziativa, arrivarono a concretizzare il progetto per un parco giochi a Montedato.

L’allora comitato era composto da Rezio Barloggio (Presidente), Fabrizio Balemi, Renzo Gaggetta, Raffaele Sciarini (per il Comune) e Pierino Tomatis (per la Parrocchia).

Ai bambini stessi fu affidata la grande responsabilità di progettare la loro “Terra dei giochi”: la condivisione di questo ideale e l’azione di gruppo li portò a dei risultati inaspettati.

20 Novembre 1998, si tiene la prima assemblea ordinaria dove viene comunicato che sono stati comandati i giochi: la prima tappa del progetto è partita. Non appena il prato sarà ricoperto da un manto erboso sufficientemente resistente, si inizierà con la posa dei giochi. Ai bambini viene chiesto ancora qualche attimo di pazienza: la Terra dei giochi con lo scivolo verde, colore da loro scelto, sta per arrivare.

Nel giugno 1999  finalmente la Terra dei giochi  viene  inaugurata.

La terra dei giochi: un meraviglioso albero.  Da un seme piantato in una terra ricca e fertile, è nata una piantina. Questa piantina è poi stata nutrita e protetta, pian piano è cresciuta, finché è diventata il meraviglioso albero che abbiamo scoperto il 3 giugno 1999.

Da allora questo piccolo spazio di gioco ha visto crescere  e divertirsi centinaia di bambini e a mantenuto vivo il piacere di stare in compagnia dei nostri piccoli.

Oggi il comitato è composto da Marco Crippa (presidente) ,Luis Bento, Claudio Del Biaggio, Billy Barnes, Monica Tomatis (segretaria), Andrea Farinelli, Christine De Simone (cassiera), Pierino Tomatis (per la Parrocchia) e Diego De Bernardi (per il comune).

• Name: GRUPPO PARCO GIOCHI
  • Adresse: c/o Crippa Marco Montedato