Pro Ticino Horgen e Dintorni

Un' associazione che riunisce i ticinesi che risiedono fuori dal loro cantone, in Svizzera e all' estero. I nostri scopi - Conservare la nostra cultura svizzero-italiana - Salvaguardare e valorizzare la nostra lingua - Contribuire al mantenimento dei rapporti tra il Ticino e gli altri cantoni - Far conoscere il Ticino e i suoi valori - Promuovere attività a carattere culturale, economico e gastronomico Obbiettivi - Intensificare i contatti con il nostro cantone di origine: autorità, associazioni, ente ticinese per il turismo - Promuovere attività rivolte ai giovani; coinvolgere quest' ultimi nell' organizzazione e realizzazione di manifestazioni che li interessano - Organizzare manifestazioni culturali e ricreative pure aperte ai confederati - Farci conoscere e far conoscere le nostre attività, fuori dal nostro cantone e anche in Ticino - Favorire attività e scambi con altre società italofone L'assemblea dei delegati E' l'organo supremo dell'associazione. Si riunisce una volta all'anno. Consiglio dei presidenti Ha la funzione di consultazione. Si riunisce di regola una volta all'anno.

• Name: Ivo Fornera
  • Funktion: Präsident