Associazione ticinese delle famiglie monoparentali e ricostituite (ATFMR)

L'associazione per i genitori con famiglie monoparentali organizza serate informative, d'incontro, di divertimento, giornate ricreative, gite, fine settimana e vacanze con o senza bambini. Dà aiuto per la collocazione dei bambini (indirizzi di culle, asili diurni, scuole diurne, istituti privati con mense e/o doposcuola, colonie di vacanza, ecc.) e presta consulenze per informazioni giuridiche (bibliografia sull'argomento separazione, divorzio, affidamento dei figli, alimenti) e finanziarie (alimenti e diritto dell'anticipo degli stessi, sussidi per l'alloggio, borse di studio, formazione professionale).

Inoltre l'ATFMR fornisce un importante supporto psicologico e inoltre indicazioni su libri, dibattiti, discussioni di gruppo ed indirizzi di consulenze per genitori e bambini in difficoltà.

• Name: Associazione ticinese delle famiglie monoparentali e ricostituite (ATFMR)
  • Adresse: Via Pereda 1
  • PLZ / Ort: 6828 Balerna